Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attivazione nave Elettra

Andare in basso

Attivazione nave Elettra Empty Attivazione nave Elettra

Messaggio  Admin Mer 15 Mag - 21:13

Riceviamo dalla sezione di Fidenza e pensando di fare cosa utile, giriamo agli interessati.

Ci stiamo approssimando al Museum Ships Weekend Event , al quale parteciperemo con una iniziativa estremamente significativa : l'attivazione dello yacht "Elettra", una porzione del quale e' custodita presso il Museo Marconi di Pontecchio (BO).

Si tratta della prima attivazione della Elettra nell'ambito del Museum Ships Weekend Event , ed anche per questo motivo la nostra Sezione ha ottenuto, relativamente a questo evento, il prestigioso patrocinio della Fondazione Marconi.
Nel PDF allegato trovate una presentazione generale dell'attivita', mentre i dettagli organizzativi sono in fase di definizione (ne parleremo anche durante la serata di Sezione di Venerdi).

In linea generale opereremo utilizzando le attrezzature della storica sala radio IY4FGM , ubicata presso Villa Griffone, con il supporto e la collaborazione dei colleghi di ARI Bologna (che ci hanno gia' comunicato la loro piena disponibilita').
La Direzione del Museo ci ha comunque autorizzato ad installare anche una stazione HF nei pressi della chiglia della Elettra, per poter idealmente operare " a bordo della nave" e rendere l'evento ancor piu' significativo, nello spirito del Museum Ships Weekend Event.
Inoltre, in via eccezionale, il Museo Marconi ha deciso una apertura straordinaria nella giornata di Sabato 1 Giugno ( dalle 9 alle 13) , durante la quale sarà possibile visitare il museo stesso (www.fgm.it).

Rinnoviamo quindi l'invito a segnalare tempestivamente a Stefano IZ4RDV ( iz4rdv@arifidenza.it ) la disponibilita' a partecipare all'evento e/o a prendere parte alle fasi preparatorie.

Admin
Admin

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.02.08
Località : Piacenza

http://www.aripc.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.