Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IARU 2008 HF WORLD CHAMPIONSHIP

Andare in basso

IARU 2008 HF WORLD CHAMPIONSHIP Empty IARU 2008 HF WORLD CHAMPIONSHIP

Messaggio  ik0zcw Mer 9 Lug - 21:53

Sabato 12 e Domenica 13 Luglio (dalle 12.00 alle 12.00 UTC del giorno dopo) si svolgerà il contest IARU 2008 HF WORLD CHAMPIONSHIP, il cui regolamento e' disponibile sia su Radio Rivista che all'indirizzo http://www.arrl.org/contests/rules/2008/iaru.html

Come ogni anno questo contest prevede anche la partecipazione di squadre ufficiali delle Associazioni nazionali filiazioni della IARU (International Amateur Radio Union). Per l'Italia/ARI saranno in aria dodici stazioni IU*HQ: due per banda, una in CW ed una in SSB. L'asterisco nel prefisso indica che il numero sarà quello della call area italiana dove si trova la stazione. I team, operativi su tutte le sei bande e nei due modi previsti, riconfermano quasi in toto la formazione 2007 che è riuscita a riportare il miglior risultato finora ottenuto da quando l'ARI è presente in questa competizione. Questo l'elenco delle stazioni e le bande/modi dove saranno attive:

10 CW - IU9HQ
15 CW - IU4HQ
20 CW - IU1HQ
40 CW - IU2HQ
80 CW - IU4HQ
160 CW - IU1HQ

10 SSB - IU9HQ
15 SSB - IU5HQ
20 SSB - IU4HQ
40 SSB - IU4HQ
80 SSB - IU4HQ
160 SSB - IU1HQ

QSL via bureau a I2MQP.

Tutte le stazioni con il suffisso HQ, presenti in contest, saranno stazioni ufficiali in rappresentanza delle varie Associazioni e saranno riconoscibili anche dal rapporto passato, diverso dal previsto RST + il numero della zona ITU (per l'Italia=28), che consisterà nello RST + la sigla dell'associazione rappresentata. Ai fini del contest queste stazioni contano come moltiplicatore.
Le stazioni IU*HQ passeranno 59-ARI in SSB e 599-ARI in CW.

Come da regolamento, i punteggi delle diverse stazioni IU*HQ verranno sommati per ottenere il punteggio totale della "Squadra" ARI. Le stazioni ufficiali concorrono in una categoria separata, non competitiva ma non per questo sentita con meno agonismo.

Vi consiglio di partecipare a questo bel contest estivo e comunque, se non doveste poterlo fare, vi invito, con un pizzico di campanilismo, a cercare in aria e sui cluster le nostre stazioni IU*HQ e a collegarle. Darete certamente un prezioso e significativo supporto agli operatori nostrani impegnati a gareggiare per i "colori azzurri".

See you in contest!

Giuseppe, IT9BLB
A.R.I. HF Contest Manager
ik0zcw
ik0zcw

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.06.08
Età : 63
Località : Rocca di Papa (Roma)

https://www.ik0zcw.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.