Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

3 partecipanti

 :: NEWS :: GLI IMPEGNI

Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  iz1jkw Mer 11 Feb - 23:19

ciao a tutti gli om di piacenza e non,mi piacerebbe conoscervi tutti e sentirvi tutti,
e' poco che vivo a piacenza, ed altrettanto poco che ho conseguito la patente,anche se le radio sono la mia passione da 30 anni.
a piacenza sono discretamente attivo in radio,compatibilmente con le mie condizioni di salute,attivo su quasi tutte le bande,ma purtroppo non vi sento quasi mai.
A parte i soliti che ci salutiamo quotidianamente in vhf o in uhf,mi piacerebbe immensamente conoscervi,anche di persona,per risvegliare la passione della radio in provincia di piacenza,organizzando insieme attivita' che ci coinvolgano nella nostra passione.. LA RADIO.
accogliendo anche il qso fatto con chi lavora fuori citta' ed arriva stanco la sera e abita lontano dalla citta' e mi dice "sarebbe bello se in sezione ci fosse accesa una radio per chi al giovedi' proprio non ce la fa' a venire in sezione" ,caro amico ,provvedero' ad accenderla,per te e per chi,lontano,stanco,ammalato,non viene al giovedi' sera in sezione.
giovedi sera in sezione.......chissa' per quanto??? speriamo di risolvere presto questo brivido che mi perseguita,da quando ho appreso la triste notizia di dover fare trasloco,ringraziando sicuramente chi ci ospita,ma e' chiaro che e' sopravvenuto il momento per lo stabile di via maddalena che ha visto tanti giovedi' di essere rivalutato commercialmente.
Con i pochi om piacentini con cui faccio qso,espongo i miei pensieri e la risposta mi sembra positiva,allora...su' ragazzi!!!
vi aspetto in radio,vi aspetto in sede,vi aspetto per le attivita' esterne,per sperimentare ed altre attivita'..
stasera parlavo con fausto fua,anche su chi non e' attrezzato in hf per tanti motivi,spazio,soldini ,moglie,lavoro...
di organizzare qualcosa insieme,e perche' no? poi se qualcuno vuole passarci a trovare x fare dei collegamenti,qui' da me e' il benvenuto,anzi gli preparo anche il te con i biscotti .
adesso basta sognare,mi scuso per queste parole scritte di getto e magari con errori di ortografia,ma sto' scrivendo con il cuore ,ed a lui e' concesso sbagliare
un abbraccio ed a domani in sede
ps la radio x chi non puo' venire e' accesa a 145.350
corrado cacciabue IZ1JKW
iz1jkw
iz1jkw

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.08
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty Re: radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  IK4VPZ Gio 12 Feb - 10:29

Carrissimo Corrado,
non posso che apprezzare il tuo appello che denota un amore sviscerato per le attività radio. Condivido in pieno quanto tu dici sopratutto perchè cerca di smuovere dal torpore gli OM Piacentini. Negli anni sono stati fatti tanti tentativi in tal senso che sono quasi sempre caduti nel vuoto e ciò porta ad un invitabile scoraggiamento.
Il tuo messaggio mi rincuora personalmente e inizia a dare ulteriore forza (quasi sopita negli anni) spero quindi che non cada nel vuoto l'ennesimo appello e, da parte mia non posso che assicurarti la mia disponibilità ad aumentare i contatti via radio compatibilmente con le esigenze familiari.
Spero seguano altrettanti consensi.

Ciao a presto in radio

Diego IK4VPZ
IK4VPZ
IK4VPZ

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.08
Località : Piacenza

http://www.aripc.it

Torna in alto Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty Re: radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  iz4ipu Ven 13 Feb - 19:26

ciao Corrado, Diego e tutti!
acc ho visto il messaggio ed il nuovo sito SOLO ora. altrimenti avrei fatto chiamata.
Ottimo appello... magari si potrebbe inviare una specie di annucio alla distribution list, utilizzando l'occasione del contatto radio anche per news relative alla sezione.
Penso che l'importante sia iniziare. Su tante delle nostre frequenze, magari silenziose da un po', è sufficiente mettersi in 2-3 a chiaccherare che poi altri si uniscono.

Che ne dite di iniziare a pensare e pianificare un field day nelle nostre belle colline? Collegamenti radio e salamelle... e perchè no un bicchiere del nostro vino.

Un arrivederci a presto a tutti.

73 de IZ4IPU,

Davide

iz4ipu

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.02.08

Torna in alto Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty Re: radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  iz1jkw Ven 13 Feb - 22:55

olaa ciao ipu!
dai che ci mettiamo in movimento
io monitorizzo abbastanza i nostri 2 ripetitori ma non trovo quasi mai nessuno,comunque a piacenza sono attivi altri repeater in gestione ad associazioni o singoli om,comunque disponibili, e dove possiamo trovare un po' di traffico, ne elenco qualcuno
IR4AT r1a 145.6375 -600 t 131.8 ottimo ponte cittadino gestito da LAR Piacenza
IR4UBL D-Star 430.562.5 + 5000 splendido ponte digitale linkato wifi a 5 ghz con rete d-star internazionale
gestito da LAR Piacenza
IR4UBM ru18 431.275 + 1600 t 77.0 ottimo ponte uhf gestito da IW4BSG
sistema echelon 145.450 435.450 trasponder v/u gestito da CER Piacenza
queste sono le migliori risorse che al momento godono di una discreta utenza di radioamatori
e' vero che abbiamo i nostri 2 ripetitori,ma al momento se uno vuol fare 2 chiacchere quelle segnate sopra,sono le frequenza piu' attive a piacenza.
-----
per il field day,ho ricevuto un invito dall'ARI di parma,nella persona di IK4PKK per la partecipazione congiunta al prossimo raduno field di quest anno,cosa ne pensate?????
ciao a tutti
questo weekend sono a torino,raggiungibile via radio su d-star o in hf in 40-80 e 160m
iz1jkw corrado
iz1jkw
iz1jkw

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.08
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty Re: radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  iz4ipu Dom 15 Feb - 13:00

Very Happy ciao!

Field Day -- perchè non organizzare un field day insieme?! mi pare un'ottima idea! apriamo un nuovo argomento news non appena si inizano ad avere informazioni.. si potrebbe mgari fare a metà strada fra le nostre province... o, magari c'è già lugo e data.....
Senz'altro meglio unire... in tempi in cui ovunque assistiamo alla radicalizzazione delle divisioni.

So per certo che potrebbe essere ostico (avviene in tutte le associazioni anche non solo radioamatoriali), ma si portrebbe anche organizzarne uno della provincia di Piacenza con tutte le assiciazioni di radioamatori del territorio... che ne pensate?
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Contatti Radio -- il nostro R3a è stata per me un'ottima palestra per iniziare... poi, upgrade di apparato ed ho iniziato a "lavorare" l'RU9, ottimo repeater con notevole copertura.
Certo, spesse volte sono deserti, ma mi è capitato più di una volta: basta trovarsi in due e poi, pian piano coleghi si sono uniti, anche dalla provincia di Bologna o dalla zona 2 o 3.
Per la diretta 145.350, dal mio qth ricevo - anche piuttosto bene - qso dalla zona 2... speriamo di non disturbarci...
Magari per l'accensione dell'aparato di sede il giovedì sarebbe meglio l'R3a, che è ben raggiungibile da tutte le nostre valli.

L'R1a è un ottimo repeater, ma dalla mia posizione, anche con modestissima potenza, vado ad interferire con l'R1a di Bologna.
Interessanti gli altri riferimenti che hai dato come l'RU18 che è nato bene e cresce...
Non avevo mai sentito del transponder.... magari qache dettaglio in più , se ce l'hai (modalità di apertura, eventuali toni).

Ma dove sono i nuovi patentati? Possibile che non riescano ad avere neanche un piccolo portatile in VHF per presentarsi sull'R3a? HI HI

L'ho fatta molto lunga.. sorry.

Ciao e BUONA DOMENICA a tutti.

73 de IZ4IPU,

Davide

iz4ipu

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.02.08

Torna in alto Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty Re: radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  IK4VPZ Dom 15 Feb - 19:35

Si potrebbe spingere al massimo per un field day con la scusa di una scampagnata tra amici, portarsi anche le rispettive famiglie così il parentado si potrebbe distrarre (partite a bricola piuttosto che chiacchiere da bar) e nel frattempo i radioamatori....fanno i collegamenti. per il posto c'è solo l'imbarazzo della scelta, per partire andrebbe bene qualsiasi giorno a prescindere dagli appuntamenti canonici. Successivamente si vedrà.

Per i ponti in loco, credo ve ne siano anche troppi e, tra l'altro tra di noi riusciamo a sentirci in diretta perlomeno da postazione fissa, il problema è che molti sono in ascolto ma pochi inetrvengono. Come giustamente dici tu Davide, basta iniziare il qso e il resto viene dopo, l'importante è partire.

IO ci sto in quello che proponi...vediamo se si fà sentire qualcun altro.

Ciao a tutti
Buona settimana

Diego IK4VPZ


iz4ipu ha scritto:Very Happy ciao!

Field Day -- perchè non organizzare un field day insieme?! mi pare un'ottima idea! apriamo un nuovo argomento news non appena si inizano ad avere informazioni.. si potrebbe mgari fare a metà strada fra le nostre province... o, magari c'è già lugo e data.....
Senz'altro meglio unire... in tempi in cui ovunque assistiamo alla radicalizzazione delle divisioni.

So per certo che potrebbe essere ostico (avviene in tutte le associazioni anche non solo radioamatoriali), ma si portrebbe anche organizzarne uno della provincia di Piacenza con tutte le assiciazioni di radioamatori del territorio... che ne pensate?
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Contatti Radio -- il nostro R3a è stata per me un'ottima palestra per iniziare... poi, upgrade di apparato ed ho iniziato a "lavorare" l'RU9, ottimo repeater con notevole copertura.
Certo, spesse volte sono deserti, ma mi è capitato più di una volta: basta trovarsi in due e poi, pian piano coleghi si sono uniti, anche dalla provincia di Bologna o dalla zona 2 o 3.
Per la diretta 145.350, dal mio qth ricevo - anche piuttosto bene - qso dalla zona 2... speriamo di non disturbarci...
Magari per l'accensione dell'aparato di sede il giovedì sarebbe meglio l'R3a, che è ben raggiungibile da tutte le nostre valli.

L'R1a è un ottimo repeater, ma dalla mia posizione, anche con modestissima potenza, vado ad interferire con l'R1a di Bologna.
Interessanti gli altri riferimenti che hai dato come l'RU18 che è nato bene e cresce...
Non avevo mai sentito del transponder.... magari qache dettaglio in più , se ce l'hai (modalità di apertura, eventuali toni).

Ma dove sono i nuovi patentati? Possibile che non riescano ad avere neanche un piccolo portatile in VHF per presentarsi sull'R3a? HI HI

L'ho fatta molto lunga.. sorry.

Ciao e BUONA DOMENICA a tutti.

73 de IZ4IPU,

Davide
IK4VPZ
IK4VPZ

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.08
Località : Piacenza

http://www.aripc.it

Torna in alto Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty Re: radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  iz1jkw Mer 18 Feb - 1:04

buona settimana a tutti.

x il field,sabato vado in fiera a parma e sentiamo cosa mi dicono,l'ari parma ha un pulmino attrezzato e la logistica x il field,vi informo appena so' qualcosa.
per il giovedi' bene per il 3a,cosi' usiamo un po' il nostro ponte,
questa sera sono venuti a casa mia i boy scouts di piacenza,per vedere una stazione da radioamatore e fare un po' di domande.
giovedi' mattina devo fare un salto in comune x delle info su alcuni locali che sono liberi e chiedere cosa ne fanno.
giovedi' sera non so' se posso passare in sede,comunque ci sentiamo!!!
ciao a tutti
iz1jkw corrado
ps anche il prox jamboreee verra' fatto a gossolengo,ottimo posto x trasmettere!
iz1jkw
iz1jkw

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.02.08
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..) Empty Re: radioamatori piacentini fatevi sentire (e vedere..)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: NEWS :: GLI IMPEGNI

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.