Kenwood TH D7E

Andare in basso

Kenwood TH D7E Empty Kenwood TH D7E

Messaggio  IK4VPZ il Gio 28 Feb - 11:47

Sad

Questo portatile è stato immesso sul mercato in 2 versioni. La prima versione ha difficoltà di interfacciamento con molti tipi di GPS (che hanno una stringa delle coordinate, superiore alle possibilità di riconoscimento della radio).
Il problema è stato superato al momento dell'immissione sul mercato della versione 2 (riconoscibile dalla scritta G2.. che si trova sul dorso dell'apparto rimuovendo dalle propria sede la batteria).

DOMANDA:
Reputo che il tutto possa essere riallineato con la riprogrammazione del software o con la sostituzione della CPU, consentendo di portare la versione 1 alle stesse condizioni della versione 2. Qualcuno sà qualcosa in merito e sopratutto a chi rivolgersi?

'73 ik4vpz
IK4VPZ
IK4VPZ

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.08
Località : Piacenza

http://www.aripc.it

Torna in alto Andare in basso

Kenwood TH D7E Empty Re: Kenwood TH D7E

Messaggio  IW2JZQ il Gio 28 Feb - 13:50

Diego,
per quello che avevo trovato a suo tempo in internet, la sostituzione della scheda delle radio Ver.1 veniva fatta in modo gratuito dalla kenwood stessa, ma solo per le radio vendute negli USA.

Un altro metodo sarebbe quello di creare una piccola interfaccia che legga i dati dal GPS e li corregga eliminando le cifre di troppo

IW2JZQ

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.08
Età : 48
Località : Codogno

http://www.trilogysystem.it/hamradio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum